Ad Menu

L'universo racchiuso in un piatto

domenica 12 febbraio 2012

Biscotti intrecciati

Questi biscotti sono l'ideale per l'inzuppo in una bella tazza di latte a colazione. Ho preso la ricetta dalla confezione di una nota marca di biscotti, modificandola leggermente in base al mio gusto, ho diminuito leggermente la quantità di zucchero e aumentato al contrario la quantità di panna in quanto l'impasto mi sembrava un tantino troppo sodo. 


Ingredienti:
500 g di farina
50 g di fecola
1 uovo
125 zucchero a velo
200 g di burro
6 cucchiai di panna
2 cucchiai di cacao + 1 cucchiaio di panna
1 bustina di lievito

Mescolate la farina con la fecola, lo zucchero a velo, il burro ammorbidito a pezzetti, i 6 cucchiai di panna, l'uovo e la bustina di lievito. Impastate, dividete la pasta in 2 parti e a metà aggiungete il cacao mescolato col cucchiaio di panna. 
Da ogni panetto di pasta prendete piccoli pezzi e formare dei rotolini , prendetene 1 bianco e 1 nero e intrecciateli. 







Tagliate il cordoncino in pezzi della lunghezza desiderata e allineateli sulla teglia ricoperta di carta da forno.
Cuocete i biscotti intrecciati a 180° per circa 10-15 minuti, senza farli colorire troppo.
Io ho fatto questi biscotti abbastanza piccoli, ma ognuno li può fare della grandezza che desidera, anzi, più grandi sono meglio si inzuppano!!


  120 biscotti circa (piccoli) 1 ora
  facile 10-15 minuti
  Kcal36  basso
  Carboidrati7,58g
  Proteine0,67g
  Grassi1,72g

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Free Dinner Cursors at www.totallyfreecursors.com